Simona Maria Colella

Sono una counselor olistica, esploratrice dei mondi interiori e mi occupo di relazioni.

Ti accompagno a riconnetterti al tuo potere personale, eliminare tutto ciò che ti blocca, per diventare la versione migliore di te.

 

La mia storia

Sono sempre stata attratta dall’ “altra faccia della medaglia”, quello che si celava dietro le apparenze, con la profonda convinzione che la vita e l’universo fossero realtà troppo grandi e perfette per poter essere spiegate soltanto in termini di coincidenze e casualità.

Ed è per questo che, spinta da un’intensa necessità di armonia, congruenza e conoscenza, ho iniziato giovanissima  la mia ricerca nel mondo delle discipline olistiche.

Inizialmente il mio interesse a queste nuove conoscenze, è stato esclusivamente personale; solo circa dopo un ventennio di pratica della meditazione e apprendimento della disciplina spirituale, grazie agli insegnamenti di un Maestro di saggezza, la mia vita ha fatto rotta verso il mondo delle Energie con il Reiki e al mio percorso conoscitivo ed esperienziale, si è aggiunto anche un proposito professionale e molte altre competenze.

All’inizio del 2021 ho iniziato un percorso di autodeterminazione che mi ha portato a diventare un soggetto di diritto internazionale e un agente diplomatico di pace iscritto alla Confederation of the Human Nation, con il codice univoco 0203.

La mia formazione

Ho frequentato Giurisprudenza alla Cattolica di Milano e Discipline Sociali all’università telematica internazionale Uninettuno. Sono diventata Reiki Master Teacher nel 2000 e poi a seguire Analista Energetica in Bio-Psico-Sinergia e Terapia Archetipale all’Institut Bernard Chaumeil di Parigi, Terapista Ayurvedica al Center for Study and Research on Alternative Medicine di New Delhi, Certified Coach – Certificazione Coach PNL Nuovo Codice. Ho conseguito il diploma in Counseling Olistico all’Accademia Entelechia di Milano e sono diventata facilitatrice per il Progetto Gaia di mindfulness psicosomatica, al Villaggio Globale di Bagni di Lucca.

Sono ideatrice della tecnica S.E.I. Sistema Energetico Integrato®.

La mia formazione è sempre “work in progress” anche attraverso libri, workshop e corsi.

Presidente e Socio fondatore dell’associazione Accademia Entelechia attiva dal 2004 al 2018; poi socio fondatore e membro dello staff direttivo di Città Aurea, trasformatosi nel 2021 nel marchio di un Ateneo Olistico, di proprietà dell’Ente di Alto Scopo Morale e Umanitario “SIMONA MARIA COLELLA”, di cui sono il legale rappresentante.

Sono iscritta al registro SIAF Italia n. LO712P-CO come Counselor Olistico Professional e n. LO2770T-OP come Operatore Olistico Trainer.

I miei valori

Per me mantenere le promesse è una questione di grande importanza che non prendo mai alla leggera.

La coerenza è stato il punto di inizio della mia ricerca personale e pertanto metto sempre tutto il mio impegno per cercare di esserlo.

La fiducia è per me una condizione imprescindibile per poter intrattenere una qualsiasi relazione e mi piace offrirla sempre.

La vita mi ha insegnato a essere flessibile, perchè in questo modo ci si fa meno male quando arrivano i tornadi esistenziali.

La difesa dei diritti umani è sempre stato per me un argomento molto importante e sensibile. Acquisire la consapevolezza che apprendere e mettere in pratica i diritti umani significa camminare nella libertà naturale, superiore
ad ogni legge scritta, è un tassello fondamentale di qualunque percorso evolutivo.