
Fluire o Sforzarsi
Stai fluendo con la tua vita o ti stai sforzando?
Vuoi scoprirlo? Allora fai questo test:
Se fluisci, vivi senza sforzo. Se ti sforzi, vivi con fatica.
Se fluisci sei connesso nel qui e ora. Se ti sforzi vivi nel futuro o nel passato, ma non nel presente.
Se fluisci, i momenti diventano intensi e il tempo si dilata. Se ti sforzi non c’è l’attimo, perché sei protratto in avanti nel tempo.
Se fluisci, la vita diventa luminosa e apprezzi la bellezza. Se ti sforzi, la vita intorno a te diventa sfocata dall’effetto della velocità.
Se fluisci, ti affidi. Se ti sforzi, ti convinci.
Se fluisci, i tuoi sensi sono vigili e la tua coscienza è aperta alla sorpresa e alla curiosità. Se ti sforzi, limiti il tuo campo visivo.
Se fluisci, vivi distaccato dalle catene emotive e mentali. Se ti sforzi, ti muovi con l’inarrestabile forza di attrazione dell’attaccamento.
Se fluisci sei aperto all’infinito universo di possibilità. Se ti sforzi, ti limiti, impedendo all’universo di manifestarsi a te.
Se fluisci, trascendi i limiti della tua stessa realtà. Se ti sforzi, vivi in una gabbia limitata di comprensione della realtà.
Se fluisci, vivi la magia ricca e abbondante. Se ti sforzi, vivi la falsa convinzione di provare a controllare il flusso della vita.
Se fluisci, vivi dal cuore, dove dimora il tuo vero Sé. Se ti sforzi, vivi dalla mente, dove l’Io dimora secondo l’aspettativa degli altri.
Add A Comment