Le opportunità da non perdere

Capita a volte nella vita, che ci si presentino delle opportunità; ci sfiorano gentilmente, sussurrandoci all’orecchio parole di successo, cambiamento, abbondanza, gioia.

Da cosa riconosciamo che si tratta di opportunità?

Fanno battere il cuore più forte, accendono una luce nello sguardo, la nostra vibrazione aumenta e diventa come effervescente.

Molto spesso l’opportunità arriva vestita con un abito che non riconosco e molto diverso da come me l’ero immaginato potesse essere.

Arriva in risposta ad una richiesta che ad un certo punto del mio percorso ho fatto e che non ricordo neanche più ed è per questo che non la riconosco.

E il punto è questo: ricordare!

Ricordare richiede presenza, apertura mentale, propensione al rischio, riconoscimento dei messaggi che si manifestano in molti modi creativi, gratitudine.

Forse questo è il motivo per cui una delle attitudini dell’essere umano è quella di dimenticare, perchè dietro il ricordare c’è tanto lavoro.

Cosa succede quando un’opportunità si presenta e la riconosco come tale?

A questo punto inizia la vera sfida: cuore contro mente.


Il cuore riconosce subito l’opportunità, ma la mente la rifiuta e la combatte. In questo scontro, i sussurri del cuore vengono bullizzati da un avversario che è tanto più potente di lui, non perchè lo sia veramente, ma solo perchè ha ricevuto sempre più nutrimento.

La mente, di fronte a questa finestra che si apre e luce che si illumina, parte spaventata con le sue argomentazioni.

L’opportunità non ha nessuna possibilità di vincere e diventare realtà, ogni volta che io permetto alla mia mente di prendere il sopravvento.

La mente non è da demonizzare, perché il suo lavoro è indispensabile, ma da ricondurre alla sua vera funzione di servo meccanico. Se permetto alle sue mille argomentazioni, tutte assolutamente concrete, logiche e importanti, di prendere il sopravvento, mai nulla di nuovo potrà accadere nella mia vita e stupirmi.

Non lasciare quindi che la tua mente si trasformi in un ladro e rubi le tue opportunità!

Add A Comment

sedici − 7 =