Quella sensazione di morire e rinascere

Ogni periodo dell’anno è caratterizzato da una specifica energia, che plasma le esperienze che ognuno di noi fa quotidianamente.

In questo periodo potrebbe capitarti di vivere una sensazione di morte e rinascita allo stesso tempo; magari un capitolo della tua vita sta finendo, magari anche in modo doloroso e pieno di difficoltà da superare, ma allo stesso tempo un senso di nuova vita si sta lentamente ma inesorabilmente sostituendo ad esso.

Questo è infatti il tipo di energia che vibra in questo momento nell’Universo, l’energia della Pasqua.

La Pasqua è un evento religioso, commemorativo, un’occasione di festeggiamenti, ma oltre a tutto questo, è anche un momento energetico con una sua simbologia specifica.

Il Solstizio Invernale, quando tutto sembrava inerte e bloccato, è stato il momento in cui è stato possibile piantare un seme, che, se ben protetto ed accudito, ha ora la possibilità di diventare piantina grazie all’energia solare della primavera.

La Pasqua rappresenta il momento in cui l’energia vitale risorge e passa ad una nuova vita  e ogni cosa ha la possibilità di  evolvere per un nuovo ciclo. Anche il significato religioso della Pasqua simboleggia un passaggio dalla prigionia alla libertà, dall’oscurità alla luce, grazie ad un lavoro consapevole su sè stessi.

Lasciar andare il passato, permettersi in qualche modo di morire ad esso, per risorgere ad una nuova vita piena di nuove qualità, questa è l’opportunità offerta dall’energia della Pasqua.

Per cui non ti stupire se sta succedendo questo passaggio proprio ora nella tua vita, significa soltanto che sei perfettamente allineato con questo passaggio cosmico.

Buona Pasqua!

Add A Comment